skip to Main Content

Cos’è la Zumba?

Zumba o Zumba fitness è un programma di esercizio fisico motorio creato dal ballerino e coreografo colombiano Alberto “Beto” Perez negli anni ’90.

La Zumba si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica. La coreografia della Zumba è più spesso di tipo: hip-hop, soca, samba, salsa, merengue e mambo. Sono inclusi anche esercizi fondamentali di ginnastica come squat e affondi (lunges).

Come si svolge una lezione di Zumba?

Le lezioni di Zumba durano in genere circa 60 minuti e sono gestite da istruttori autorizzati “Zumba Fitness, LLC”, che hanno la possibilità di diventare membri ZIN ™ (membri della rete Zumba Instructor Network) per ricevere periodicamente musica e DVD di formazione al fine di personalizzare la propria coreografia. Gli impianti e le organizzazioni che offrono Zumba non devono alcuna remunerazione al marchio.

Come anticipato, la Zumba è una sorta di compromesso tra ballo e attività motoria. Il risultato è una pratica fisica hobbistica che, divertendosi, permette di allenarsi e consumare calorie.

La musica che funge da base coreografica per la Zumba può essere di vario tipo, ma generalmente proviene dai seguenti stili di danza: cumbia, salsa, merengue, mambo, flamenco, chachacha, reggaeton, soca, samba, musica hip hop, musica axé e tango.

Nel periodo di distanziamento sociale dovuto al covid 19 le lezioni saranno esclusivamente su prenotazione e disponibili sia presso la nostra sala corsi che on line sul nostro gruppo facebook a questo indirizzo.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
18:00
Zumba
18:00
19:00

Lunedì

No corsi available!

 

*fonte mypersonaltrainer.it

Back To Top